Laser iperpulsato Fisioline ® ( Fiber laser icl 60 plus)
Si basa principalmente sull’impiego di luce laser a diodi che, trasferendo energia alla cellula, provoca un miglioramento del metabolismo stimolando così la guarigione di numerose, differenti patologie.
A seconda delle sorgenti e delle diverse modalità di emissione gli impulsi laser hanno diversi effetti terapeutici, e quindi diverse applicazioni cliniche:le emissioni continue agiscono in tempi brevi sull’infiammazione ma non rapidamente sul dolore, hanno effetto immediato sul dolore ma l’efficacia sull’infiammazione si manifesta solo con tempi lunghi di applicazione. Sono consigliati per le seguenti patologie: contusioni, ematomi, distorsioni, strappi muscolari, lombaggini, sciatalgie, miositi, epicondiliti, sinoviti, borsiti, capsuliti, lesioni superficiali provocate da trauma, piaghe da decubito, disturbi della circolazione.

Ultrasuoni a bassa frequenza Sirio® Bac Technology
Sirio è un dispositivo ad ultrasuoni a bassa frequenza finalizzato al trattamento di numerose patologie che coinvolgono il sistema muscolo scheletrico. Il cuore dello strumento è costituito da un generatore sinusoidale che pilota i trasduttori piezoelettrici dei manipoli di trattamento con segnali modulabili in ampiezza e PWM.
Attraverso un microprocessore, è in grado di controllare i movimenti oscillatori generati dai trasduttori in rapporto alla risposta tissutale, generando nei tessuti trattati un incremento fisiologico dell’attività dei sistemi circolatorio e linfatico.
Questa caratteristica, fa di SIRIO un dispositivo efficace e versatile per il trattamento di un numero elevato di patologie a carico del sistema muscolo scheletrico dalle artrosi, passando per calcificazioni, dolori miofaciali e muscolari e tendinopatie

Magnetoterapia Fisioline ®
Un’innovativa apparecchiatura per magnetoterapia che genera campi magnetici pulsati a bassa e media frequenza. Oltre all’impostazione dei parametri quali frequenza, intensità e tempo di trattamento, l’operatore può selezionare due tipi di forma d’onda (quadra o sinusoidale) per poter agire selettivamente sui diversi tessuti biologici, producendo effetti terapeutici specifici (antalgico, antiedemigeno, trofico e stimolante).

Elettrostimolazione arti superiori ed inferiori (Compex®)
Che si tratti di allenamento, lavoro muscolare, rilassamento, desiderio estetico, recupero o ancora di alleviare un dolore, questo macchinario fa al caso vostro. Compex è un marchio di origine svizzera che ha sviluppato in oltre trent'anni un'esperienza senza precedenti nei settori della rieducazione, del trattamento del dolore e dell'allenamento sportivo. L' elettrostimolazione, tecnologia guida di Compex, si è imposta con il passare degli anni come l'alleata insostituibile dei professionisti della salute e degli sportivi più esigenti. Oggi è una tecnica di allenamento ampiamente diffusa, utilizzata per la preparazione fisica, il recupero muscolare, la prevenzione delle lesioni, la rieducazione o il trattamento dei dolori.